PULIZIE E SANIFICAZIONE AMBIENTI IMPRESA DI PULIZIE
Per ottemperare agli obblighi imposti sul posto di lavoro come da decreto Ministeriale, https://ciemmezeta.it/chiarimenti-sulligiene-nei-luoghi-di-lavoro-pulizia-e-sanificazione/, si consiglia, per tutelare i nostri lavoratori ed il Vostro personale, adottare misure come da protocollo decretato dal Ministero della Salute.
Il primo intervento post chiusura e di pre apertura consisterà a seconda delle Vostre necessità e protocolli interni in:
- NEBULIZZAZIONE del disinfettante nell’ambiente di riferimento per un periodo di tempo commisurato al volume della stanza (M3), durante il quale l’ambiente non è frequentabile.
I tempi di contatto variano dai 3 ai 5 minuti sino ad un massimo di 30 minuti (legionella Pneumophila) a seconda dei casi/ambienti con soluzione dall’1 al 20% di PEROX.
Il PEROX è un prodotto disinfettante che si utilizza negli ambienti sanitari ed ospedalieri a rischio di contaminazione microbica e nelle reti di distribuzione dell’acqua.
AMBIENTI APPLICATIVI:
Efficace per la disinfezione di utensili, suppellettili, rivestimenti, arredi, superfici verticali e orizzontali di ambulatori, ambulanze, uffici, capannoni industriali, appartamenti
- SANIFICAZIONE MECCANICA potrà avvenire tramite una pulizia ordinaria meccanica seguita da una idonea disinfezione con presidi medici chirurgici di tutti i punti di maggiore contatto, al fine di garantire una perfetta igiene,quali:
- Tastiere
- Schermi touch
- Mouse
- Arredi (scrivanie, sedie, mensole, esterno armadi)
- Interruttori luce e tastiere antifurti
- Sanitari completi
- PULIZIE/NEBULIZZAZIONE/SANIFICAZIONE in alternativa, il trattamento completo di pulizie, nubulizzazione e sanificazione manuale congiuntamente.
Come si evince dal decreto Cura Italia qui di seguito vi indichiamo la nota relativa alla sanificazione degli uffici con preghiera di voler prestare la massima attenzione:
Spese di sanificazione. Previsto, per il 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, fino a un massimo di 20mila euro.
Vi consigliamo vivamente di effettuare questi interventi al fine di garantire una massina igiene, al fine di sanificare gli ambienti con dispositivi medico chirurgici di tutti i punti di maggiore contatto per la Vostra sicurezza e quella dei Vostri collaboratori sia per questo periodo (anche in uffici poco frequentati) che in previsione della ripresa della Vostra attività.
Ad oggi non sono stati ancora emanati i decreti attuativi, pertanto non si hanno indicazioni su quello che saranno i presupposti per l’ottenimento di tale agevolazione e su quali operazioni.
Al termine di tale intervento, potreste trovare una leggera patina biancastra che altro non sarà se non che il residuale del disinfettante che non andrà, si ribadisce – rimosso -. Tale patina svolge anche da agente filmogeno protettivo funghicida.
Al termine degli interventi verrà rilasciata certificazione e relativo documento fiscale (fattura) esclusivamente per pulizie di sanificazione di ambienti non contaminati/infettati da Virus CODIV e/o di casi conclamati in azienda.
Certi di fare cosa gradita ed a disposizione per qualunque eventuale chiarimento porgiamo
Cordiali saluti