Le macchine lavapavimenti sono preziosi strumenti di lavoro progettati in maniera specifica per pulire e manutenere le superfici dure dei pavimenti e la nostra azienda, specializzata nelle pulizie di ambienti commerciali e industriali come uffici e laboratori e in interventi di igienizzazione presso palestre, scuole e altre strutture di grandi dimensioni, ne ha fatto largo utilizzo nei suoi trent’anni di attività.
Questi macchinari utilizzano una sapiente combinazione meccanica di acqua, detergente e l’attrito delle spazzole per rimuovere sporco e detriti dal pavimento e sono di norma alimentati da elettricità o batteria, azionati manualmente o tramite telecomando nel caso degli strumenti di ultima generazione.
Le lavapavimenti per le pulizie civili e industriali sono disponibili in una grande varietà di dimensioni e stili, a seconda della grandezza e delle caratteristiche specifiche dell’area da pulire; alcuni modelli sono progettati per lavare rapidamente grandi superfici, mentre altri sono concepiti per una pulizia più dettagliata e di fino di spazi come uffici, showroom e studi professionali di metrature più ridotte .
Molti dei macchinari sono dotati di funzionalità aggiuntive come l’aspirazione, la pulizia a vapore e l’asciugatura, mentre altri modelli sono ideati per essere utilizzati con speciali soluzioni detergenti o prodotti chimici per rimuovere macchie e sporco ostinati o per trattare in maniera più delicata superfici particolarmente sensibili, come il gres ed il parquet di cui sono rivestiti molti uffici per i quali offriamo il servizio di pulizie per aziende di Milano e Monza.
Le lavapavimenti sono progettate per essere di facile utilizzo e manutenzione da parte degli incaricati addetti al servizio di pulizia; la maggior parte dei modelli è accompagnata da un chiaro manuale di utilizzo che ne descrive con cura le modalità d’uso corretto della macchina, come il nostro fornitore di fiducia di attrezzi e prodotti per le pulizie a Cologno Monzese.
Per fare un buon investimento però, come abbiamo consigliato di recente ad un cliente per le pulizie in uno studio legale a Sesto San Giovanni, occorre verificare che il macchinario sia dotato di una garanzia che copra eventuali difetti o malfunzionamenti che potrebbero verificarsi, e occuparsi con regolarità della manutenzione e della pulizia della macchina in modo che continui a funzionare correttamente e in maniera efficiente.
Questi strumenti di lavoro sono di grande supporto nel ridurre la diffusione di germi e batteri e possono aiutare a mantenere l’aspetto naturale e lucente del pavimento; monospazzola e aspiraliquidi possono contenere in maniera decisiva la quantità di tempo e gli sforzi necessari per pulire grandi aree, rendendole una soluzione conveniente per ambienti commerciali e industriali, come un grande capannone di Brugherio nel quale abbiamo completato una pulizia di primo ingresso in un solo fine settimana con un sapiente uso dei nostri macchinari.
La pulizia dei pavimenti con la lavasciuga è un ottimo modo per risparmiare tempo ed energia; tali macchinari sono progettati per pulire e asciugare le superfici dure del pavimento in un unico ciclo, una soluzione efficiente ed economica per la pulizia dei pavimenti, ma con il fondamentale requisito della conoscenza dei prodotti, utilizzando sempre una soluzione detergente diluita nella maniera corretta ed evitando di usare troppa acqua, in quanto ciò potrebbe danneggiare il pavimento.
Anche nel caso della lavasciuga, per un corretto funzionamento, occorre una giusta manutenzione e una frequente pulizia; igienizzare il filtro, controllare lo stato dei cavi e della parte elettrica e sostituire di eventuali parti usurate o danneggiate.
Diversi tipi di pavimenti richiedono soluzioni detergenti diverse e l’uso della soluzione sbagliata può danneggiare il pavimento o lasciare residui. È anche importante utilizzare la quantità corretta di soluzione detergente, poiché una quantità eccessiva può lasciare un residuo appiccicoso. Infine, è importante utilizzare la corretta impostazione di asciugatura sulla lavasciuga per assicurarsi che il pavimento sia completamente asciutto prima di camminarci sopra rischiando di compromettere il livello d’igiene raggiunto.
Per una valutazione senza impegno per la pulizia profonda dei pavimenti dei vostri uffici potete contattarci in qualunque momento.