IMPRESE DI PULIZIE AUTORIZZATE AGLI INTERVENTI DI SANIFICAZIONE
CIEMMEZETA.IT IMPRESA DI PULIZIA E SANIFICAZIONE MONZA E BRIANZA, SESTO SAN GIOVANNI, MILANO E RAPALLO
Di seguito riassumiamo le principali misure di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale introdotte dal DPCM del 22 marzo 2020, in vigore a partire da oggi, lunedì 23 marzo, e fino alla data del 3 aprile 2020:
Sono sospese tutte le attività produttive e commerciali, a esclusione di quelle citate nell’allegato I
Le aziende non incluse nell’allegato I possono comunque svolgere la propria attività in modalità smart-working
Sono consentite le attività che erogano servizi di pubblica utilità nonché servizi essenziali (legge 12 giugno 1990 n.146)
È sempre consentita l’attività di produzione, trasporto, commercializzazione e consegna farmaci e attrezzature mediche
Sono consentite le attività a ciclo continuo, qualora il blocco degli impianti comporti gravi danni all’impianto stesso e incidenti. È necessario darne comunicazione al Prefetto, il quale ha facoltà di scegliere se chiudere comunque la struttura
Sono consentite le attività dell’industria dell’aereospazio e della difesa.
Le attività che non risultano essere sospese devono tassativamente applicare quanto indicato dal protocollo condiviso del 14 marzo 2020.
Le attività che risultano essere sospese hanno tempo fino al 25 marzo per effettuare le operazioni che rendono necessario il blocco dell’attività, compresa la spedizione della merce in giacenza.
Per la Regione Lombardia è in vigore da oggi l’Ordinanza n. 514, valida fino al 15 aprile 2020, le cui misure principali sono:
Blocco delle attività nei cantieri edili, esclusi quelli per le ristrutturazioni sanitarie, ospedaliere ed emergenziali, oltre a quelli stradali, autostradali e ferroviari
Chiusura delle attività degli studi professionali.
L’Ordinanza regionale raccomanda, inoltre, di provvedere a rilevare la temperatura corporea dei dipendenti e dei clienti di supermercati, farmacie, luoghi di lavoro e di tutti coloro che vengono intercettati dalle Forze dell’Ordine.
Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo ai seguenti link: